Quantcast
Channel: Compagnia della Bolletta » UFC & Boxe
Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

UFC 137

$
0
0

 

Questa settimana torna la grande MMA (visibile sui canali di Sky) di scena questa nottea Las Vegas, Nevada.

Inzialmente il match di cartello riguardava il titolo messo in palio da GSP contro Condit, ma un infortunio ha fermato il canadese che ha dovuto dare forfait. Il nuovo main event sarà Diaz vs Penn (gran match).

Anche stavolta, come la scorsa, proviamo a tirare fuori qualcosa da questa nottata di battaglie. I match che mi hanno subito colpito sono stati 2:

Mirko Filipovic vs Roy Nelson:

Mirko Filipovic ha 37 anni, da 4 anni non ottieni grossi risultati e l’età è sicuramente un problema, anche se il fisico è sempre poderoso. E’ alto 1,88cm e pesa circa 106 kg. Ama la kickboxing e ne ha fatto il suo stile principale di combattimento. In carriera ha disputato 39 incontri, collezionando 27 vittorie (20 per KO) e 9 sconfitte (4 per KO) e 2 pareggi. Molti gli hanno consigliato di ritirarsi, ma lui è sempre stato restio a quest’idea e vorrebbe smentire tutti tornando al successo.

Roy Nelson, invece, è il più improbabile striker che si possa avere nella MMA. Ha la “panza”, non sto scherzando, ha davvero un pancione non indifferente, pesa ben 115 kg ed è alto 1,83cm. Si potrebbe pensare ad un combattente che non ama essere portato a terra, ma non è così, è un buonissimo striker ma eccelle sopratutto nel brazilian ju-jitsu.E’ vero che viene da 2 sconfitte nelle ultime 2 apparizioni, ma comunque si è arreso a gente di grande livello come Mir e Junior Dos Santos (sconfitte che ci stanno).

Il match, a mio avviso, sarà molto spettacolare ma credo che il buon Roy possa avere la meglio. Spero solo non si arrivi in fondo perchè a quel punto il miglior cardio di Filipovic potrebbe dare problemi. Comunque propendo per Nelson.

Dennis Siver – Donal Cerrone:

Dennis Siver è un fighter tedesco di 32 anni, alto 1.70cm per 70 kg. E’ un combattente molto eclettico, difatti utilizza varie tecniche tra cui il brazilian ju-jitsu, kickboxing, taekwondo ed il judo. In carriera ha combattuto nella MMA 26 volte. 19 vittorie (5 per KO e 9 per sottomissione) e 7 sconfitte (4 per sottomissione). Non combatte dallo scorso 2 giugno, quando ebbe la meglio su Wiman (per decisione unanime dei giudici).

Cerrone, invece, è un 28enne americano, alto 1,83cm per 70 kg e spesso si è allenato con il campionissimo Georges St. Pierre (di cui è amico). Predilige tecinche spettacolari di brazilian ju-jitsu, muay thai e wrestling (quindi ama andare combattere a terra) ed oltre ad aver avuto una buona carriera in MMA, è stato un grande kickboxer (28 vittorie ed 1 sola sconfitta). Da quando ha deciso di combattere in UFC ha disputato 20 incontri, ne ha vinto 16 (12 per sottomissione), ne ha persi 3 e c’è stato un no contest. Ha una serie aperta di 5 vittorie, ultima delle quali, al primo round, lo scorso 14 agosto, contro Charles Oliveira per KO.

Per il match di stanotte vado dritto sull’americano Cerrone.

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 30

Latest Images

Trending Articles